martedì 22 settembre 2009

Itinerari

Il nostro territorio non è caratterizzato solo da Venezia, e dalla Riviera del brenta, ma offre molte altre occasioni di scoperta.
Da oggi comincio a riportare alcune interessanti escursioni giornaliere per scoprire le innumerevoli bellezze storico-naturalistiche della nostra regione. Fornirò link per la scoperta del territorio e per costruire al meglio il vostro programma di visita.
.
.
ITINERARIO 1: BASSANO del GRAPPA-ASOLO-MASER

BASSANO DEL GRAPPA: Città famosa per il Ponte degli Alpini ma non solo. Molti altri sono gli aspetti legati alla storia alla natura e all'architettura meritevoli di essere scoperti e non ultime le rinomate e secolari distillerie di grappa.
Per informazioni su itinerari, appuntamenti, manifestazioni ed enogastronomia: Vivibassano
ASOLO: Racchiudere in poche righe il piacere di una visita ad Asolo, "rara città di case che parlano" (Manlio Brusatin) è impossibile

Asolo è considerato come uno dei Borghi più belli d'Italia e merita certamente una visita per le sue romantiche bellezze. Il Paesaggio, l'Architettura, e la Gastronomia non vi lasceranno certamente delusi.

Vi segnalo l'importante manifestazione AsoloArtFilmFestival che si svolge tutti gli anni tra la fine di Agosto ed i primi di Settembre

Vi consigliamo inoltre una visita al vicino paese di Possagno, paese natale del Canova per visitare la sua affascinante Gipsoteca con i calchi in gesso originali delle sue opere.

VILLA Di MASER (Villa Barbaro): considerata senza alcun dubbio uno dei capolavori di Palladio e dichiarata patrimonio dell'umanità dall'unesco è situata a pochi chilometri da Asolo. Una visita è assolutamente necessaria.

E poi.....sempre a pochi chilometri....per chi vuole ancora vedere....per chi desidera scoprire uno dei capolavori dell'architettura contemporanea a San Vito di Altivole vi consiglio la visita della Tomba Brion, realizzata da uno dei più importasnti architetti italiani: Carlo Scarpa
Se volete vedere alcune foto:http://figure-ground.com/tomba_brion/


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento